Chi siamo

Per chi già conosce la UBB, in questa sezione potrà scoprire com'è nata la UBB e come si è evoluta fino a diventare la grande realtà che è oggi. Per chi invece non la conosce, non resta che entrare, non si possono svelare le anteprime.

La nostra storia

I PRIMI PASSI

UBB,  acronimo del suo fondatore, Ubaldo Bruno Bertolotti, è una azienda specializzata nel campo dei fissaggi meccanici.
Fondata nel 1969 come rappresentante in Italia di una grande multinazionale svizzera di fissaggi, nel 1993 conquista la propria autonomia  e inizia a commercializzare prodotti creando un nuovo marchio e specializzandosi nel campo delle coperture civili e industriali e dei tamponamenti.

Ubaldo Bruno Bertolotti negli anni della fondazione

DA DISTRIBUTORI A PRODUTTORI 

Nel 2000, grazie allo spirito di intraprendenza del figlio di Ubaldo, Diego, e forte della propria tradizione, UBB inizia a produrre al suo interno anche i fissaggi.
Questo passo permette non solo di accorciare i tempi di reintegro del magazzino, ma anche di ampliare sempre più la gamma dei fissaggi potendoli realizzare anche su disegno del cliente.
Nel 2002 UBB completa la propria fisionomia aziendale con un laboratorio tecnico che nel corso degli anni diventa il punto cardine di qualità e progettazione dei fissaggi.
In seguito ad una crescita e ad uno sviluppo costanti,  l’azienda sente il bisogno di disporre di maggiore spazio, così, nel 2009, si trasferisce nella sede attuale in via Della Industria,  più grande e più facilmente raggiungibile. Grazie alle possibilità fornite dalla nuova sede, nel  2011, UBB ha investito in un impianto di laccatura che permette di velocizzare la fornitura di fissaggi colorati.

  • Facciata della nuova sede dal 2009

  • Ingresso mezzi

  • Prima officina UBB

SI ESPLORANO NUOVI SETTORI

Nel 2013, grazie ai suoi 14 anni di esperienza nella produzione di viteria, Diego decide di estendere la distribuzione  dei propri prodotti anche ad altri settori di destinazione.
Così, oltre alle coperture civili e industriali, UBB  comincia a produrre anche fissaggi per scaffalature e magazzini autoportanti, automotive, settore navale e industria petrolchimica, mantenendo in ogni campo i propri standard qualitativi.

Da sempre UBB basa la sua filosofia sui valori quali innovazione, qualità e servizio

L'azienda oggi

SEMPRE PRONTI A SODDISFARE LE ESIGENZE DEL CLIENTE

Presentazione UBB

Guarda il video dei nostri reparti produttivi, logistici e organizzativi

Il personale UBB  è tecnicamente qualificato e in grado di aiutare il cliente nella scelta del fissaggio più idoneo alle sue esigenze.
 
Seguiamo ogni operazione fornendo  consulenze telefoniche o garantendo la presenza in loco dei nostri funzionari, in cantiere o presso la sede produttiva del cliente.
La possibilità di essere presenti in cantiere e sul luogo della produzione finale permette ai nostri tecnici di effettuare prove specifiche sul campo, rilevando i risultati reali dell’ applicazione, in questo modo è possibile suggerire con precisione le soluzioni migliori  rispettando la specificità di ogni caso particolare.
All’interno della nostra sala dimostrazioni, il cliente può inoltre avere modo di assistere alle  presentazioni dei fissaggi e constatare direttamente l’efficacia delle soluzioni  proposte da UBB e apprezzare le funzionalità di ogni singolo articolo.

  • Prova di estrazione in cantiere

  • Prova in cantiere di estrazione Faser

PRODOTTO SEGUITO, CONTROLLATO, SICURO

Ogni singolo articolo prodotto da UBB è curato in ogni sua fase di stampaggio, coniatura, rullatura e trattamenti termici, questa attenzione per ogni passaggio produttivo è certificata dagli operatori attraverso un dettagliato modulo di controllo.
Inoltre, sia durante che dopo la produzione, vengono eseguite prove e test specifici dal nostro laboratorio tecnico.
Il laboratorio tecnico svolge un ruolo fondamentale di controllo della qualità di ogni singolo fissaggio in tutte le fasi produttive e, grazie all’attrezzatura all’avanguardia di cui dispone, fornisce all’ufficio commerciale prove specifiche di fissaggio anche per applicazioni e materiali particolari del cliente.

  • Reparto produzione 

  • Operatore nel laboratorio tecnico

  • Laboratorio tecnico

LA LACCATURA

Anche per quanto riguarda la laccatura, UBB garantisce un servizio di alto livello utilizzando vernici a polvere che migliorano le prestazioni della laccatura e riducono notevolmente i valori di tossicità.

  • Operatore durante un operazione di laccatura 

  • Operatore durante un operazione di laccatura

IL MAGAZZINO
ORDINE, ORGANIZZAZIONE E RAPIDITÀ

Il magazzino è il fulcro organizzativo di UBB, ordinato ed efficiente, permette un’efficiente e veloce gestione della movimentazione dei fissaggi, dalle operazioni di immagazzinamento dei lotti di produzione alla gestione dei trattamenti, fino alla spedizione al cliente.
La linea di montaggio guarnizioni, laccatura e inscatolamento interni  permettono inoltre di effettuare una rapida evasione degli ordini e di personalizzare le confezioni secondo le esigenze di vendita o di utilizzo in cantiere del cliente.

  • Operatore in magazzino

  • Magazzino, prodotti non inscatolati

  • Operatore alla macchina montaggio rondelle

  • Magazzino, prodotti pronti per la consegna

AMIAMO LE NUOVE SFIDE

UBB non si accontenta mai degli obiettivi raggiunti ma mira ad una continua evoluzione dei propri prodotti

La UBB non si accontenta mai degli obiettivi raggiunti ma mira ad una continua evoluzione dei propri prodotti e maturazione delle proprie competenze.
 
UBB nutre una vera e propria passione per le sfide, passione che ha sempre permesso a questa azienda di misurarsi e affrontare senza paura anche problematiche apparentemente ardue o irrisolvibili, fornendo ai clienti articoli che a prima vista sarebbe stato impossibile produrre  con i macchinari a disposizione.
 
Avanguardia e sperimentazione sono infatti i valori che hanno portato UBB a proporre nuove tecnologie sul mercato italiano, arrivando a concepire prodotti originali e innovativi.