Progettazione

Il fissaggio di cui hai bisogno non fa parte della nostra gamma? Nessun problema, siamo in grado di studiare e produrre la soluzione migliore per ogni caso specifico in alcuni semplici passaggi: analisi dell'applicazione, verifica delle ipotesi, invio disegni 3D e animazioni video, prototipazione e test e infine produzione e fornitura. Inoltre, quando un semplice consiglio non è sufficiente per le commissioni lavori, possiamo fornire uno specifico calcolo dei fissaggi secondo Euro codice.

Viti personalizzate 

Per quanto la nostra azienda offra un ampia gamma di fissaggi, c’è sempre la possibilità che vi siano esigenze particolari alle quali è difficile rispondere.
Per questo motivo disponiamo  di laboratori e macchinari in grado rispettivamente di studiare e produrre la soluzione migliore per ogni caso specifico in alcuni semplici passaggi:

  • Analisi dell'applicazione: a stretto contatto con il cliente e grazie alla nostra esperienza e competenza delineiamo  un quadro chiaro delle caratteristiche tecniche dell'applicazione: materiali, strutturazione, posizione geografica e condizione climatica, eventuali complicazioni nella posa...
  • Verifica delle ipotesi: avendo chiarita la situazione applicativa è possibile formulare alcune ipotesi di soluzione in base alle problematiche da affrontare. Si può agire sui materiali di un prodotto già esistente, sulla sua forma, sulle sue caratteristiche accessorie oppure pensare a prodotti completamente nuovi. Una volta definite le ipotesi più convincenti si va a verificare che esse siano percorribili attraverso una serie di parametri tra cui la riproducibilità, la misurabilità delle sue prestazioni etc.
  • Disegni 3D e animazioni video: stabilita l’effettiva possibilità di realizzare il prodotto elaboriamo fedeli riproduzioni 3D  e animazioni video per meglio illustrarne aspetto e prestazioni prima di procedere con la sua produzione effettiva.
  • Prototipazione e test: a questo punto entra in gioco la nostra struttura produttiva che grazie alla sua elasticità è in grado di produrre anche lotti di campionatura, caratteristica fondamentale che ci permette di testare in laboratorio e eventualmente direttamente in cantiere la soluzione immaginata. I test su un prodotto di nuova generazione riguardano la sfera tecnica (resilienza, trazione, tenuta allo sbottonamento, etc.) ma anche la sfera dell'usabilità (facilità di posa), della comodità in cantiere (possibili confezionamenti) e di tutti gli aspetti accessori che possono contribuire a fare di una buona soluzione tecnica un ottimo prodotto.
  • Produzione e fornitura: Se il prodotto supera ogni fase e soddisfa le esigenze iniziali del cliente è pronto per la produzione e la fornitura.
  • Progetto di fissaggio realizzato dall'ufficio tecnico UBB

  • Prototipo 3D di fissaggio

Consulenze e calcoli per il numero di fissaggi necessari

Valutando tutte le variabili relative a ciascun cantiere:

  • altezza edificio
  • posizione geografica
  • tipologia fissaggi
  • materiali dell’applicazione

siamo in grado di fornire ai nostri clienti una consulenza sul numero di fissaggi per metro quadro necessari.
Grazie all'esperienza dei nostri tecnici siamo in grado di elaborare calcoli che rispondano alle due principali necessità legate soprattutto alle coperture: l'efficacia del fissaggio e la sua rispondenza alle rigide normative Eurocodice.