Chi siamo
Per chi già conosce UBB SRL, in questa sezione potrà scoprire come l'azienda sia nata ed evoluta fino a diventare la grande realtà che è oggi. Per chi invece non la conosce, non resta che entrare, non si possono svelare le anteprime.
La nostra storia
I PRIMI PASSI
UBB, acronimo del suo fondatore, Ubaldo Bruno Bertolotti, è una azienda specializzata nel campo dei fissaggi meccanici.
Fondata nel 1969 come rappresentante in Italia di una grande multinazionale svizzera di fissaggi, nel 1993 conquista la propria autonomia e inizia a commercializzare prodotti creando un nuovo marchio e specializzandosi nel campo delle coperture civili e industriali e dei tamponamenti.
DA DISTRIBUTORI A PRODUTTORI
Nel 2000, grazie allo spirito di intraprendenza del figlio di Ubaldo, Diego, e forte della propria tradizione, UBB inizia a produrre al suo interno anche i fissaggi.
Questo passo permette non solo di accorciare i tempi di reintegro del magazzino, ma anche di ampliare sempre più la gamma dei fissaggi potendoli realizzare anche su disegno del cliente.
Nel 2002 UBB completa la propria fisionomia aziendale con un laboratorio tecnico che nel corso degli anni diventa il punto cardine di qualità e progettazione dei fissaggi.
In seguito ad una crescita e ad uno sviluppo costanti, l’azienda sente il bisogno di disporre di maggiore spazio, così, nel 2009, si trasferisce nella sede attuale in via Della Industria, più grande e più facilmente raggiungibile. Grazie alle possibilità fornite dalla nuova sede, nel 2011, UBB ha investito in un impianto di laccatura che permette di velocizzare la fornitura di fissaggi colorati.
SI ESPLORANO NUOVI SETTORI
Nel 2013, grazie ai suoi 14 anni di esperienza nella produzione di viteria, Diego decide di estendere la distribuzione dei propri prodotti anche ad altri settori di destinazione.
Così, oltre alle coperture civili e industriali, UBB comincia a produrre anche fissaggi per scaffalature e magazzini autoportanti, automotive, settore navale e industria petrolchimica, mantenendo in ogni campo i propri standard qualitativi.
Da sempre UBB basa la sua filosofia sui valori quali innovazione, qualità e servizio
L'azienda oggi
SEMPRE PRONTI A SODDISFARE LE ESIGENZE DEL CLIENTE
Presentazione UBB
Guarda il video dei nostri reparti produttivi, logistici e organizzativi
Il personale UBB è tecnicamente qualificato e in grado di aiutare il cliente nella scelta del fissaggio più idoneo alle sue esigenze.
Seguiamo ogni operazione fornendo consulenze telefoniche o garantendo la presenza in loco dei nostri funzionari, in cantiere o presso la sede produttiva del cliente.
La possibilità di essere presenti in cantiere e sul luogo della produzione finale permette ai nostri tecnici di effettuare prove specifiche sul campo, rilevando i risultati reali dell’ applicazione, in questo modo è possibile suggerire con precisione le soluzioni migliori rispettando la specificità di ogni caso particolare.
All’interno della nostra sala dimostrazioni, il cliente può inoltre avere modo di assistere alle presentazioni dei fissaggi e constatare direttamente l’efficacia delle soluzioni proposte da UBB e apprezzare le funzionalità di ogni singolo articolo.
PRODOTTO SEGUITO, CONTROLLATO, SICURO
Ogni singolo articolo prodotto da UBB è curato in ogni sua fase di stampaggio, coniatura, rullatura e trattamenti termici, questa attenzione per ogni passaggio produttivo è certificata dagli operatori attraverso un dettagliato modulo di controllo.
Inoltre, sia durante che dopo la produzione, vengono eseguite prove e test specifici dal nostro laboratorio tecnico.
Il laboratorio tecnico svolge un ruolo fondamentale di controllo della qualità di ogni singolo fissaggio in tutte le fasi produttive e, grazie all’attrezzatura all’avanguardia di cui dispone, fornisce all’ufficio commerciale prove specifiche di fissaggio anche per applicazioni e materiali particolari del cliente.
LA LACCATURA
Anche per quanto riguarda la laccatura, UBB garantisce un servizio di alto livello utilizzando vernici a polvere che migliorano le prestazioni della laccatura e riducono notevolmente i valori di tossicità.
IL MAGAZZINO
ORDINE, ORGANIZZAZIONE E RAPIDITÀ
Il magazzino è il fulcro organizzativo di UBB, ordinato ed efficiente, permette un’efficiente e veloce gestione della movimentazione dei fissaggi, dalle operazioni di immagazzinamento dei lotti di produzione alla gestione dei trattamenti, fino alla spedizione al cliente.
La linea di montaggio guarnizioni, laccatura e inscatolamento interni permettono inoltre di effettuare una rapida evasione degli ordini e di personalizzare le confezioni secondo le esigenze di vendita o di utilizzo in cantiere del cliente.
AMIAMO LE NUOVE SFIDE
UBB non si accontenta mai degli obiettivi raggiunti ma mira ad una continua evoluzione dei propri prodotti
La UBB non si accontenta mai degli obiettivi raggiunti ma mira ad una continua evoluzione dei propri prodotti e maturazione delle proprie competenze.
UBB nutre una vera e propria passione per le sfide, passione che ha sempre permesso a questa azienda di misurarsi e affrontare senza paura anche problematiche apparentemente ardue o irrisolvibili, fornendo ai clienti articoli che a prima vista sarebbe stato impossibile produrre con i macchinari a disposizione.
Avanguardia e sperimentazione sono infatti i valori che hanno portato UBB a proporre nuove tecnologie sul mercato italiano, arrivando a concepire prodotti originali e innovativi.
OPERARE IN REGIME CONTROLLATO: ISO9001
Allo scopo di perseguire la propria missione aziendale, nel 2015, la UBB ha deciso di sviluppare un Sistema di Gestione per la Qualità dei propri processi secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 e nel 2018 l'azienda ha rinnovato la sua certificazione secondo UNI EN ISO 9001:2015.
Le attività organizzative e tecniche sono quindi regolarmente, in modo sistematico, pianificato e documentato, tese al conseguimento dei seguenti obiettivi:
• Migliorare la modalità di gestione dei processi per il conseguimento dei risultati qualitativi e quantitativi all’altezza della mission;
• Fornire prodotti e servizi che siano conformi agli standard richiesti dal cliente, stabiliti dall’azienda e conformi ai requisiti di legge;
• Promuovere e favorire la formazione del personale interno dell’azienda;
• Far confluire nella cultura aziendale di UBB il principio del miglioramento continuo, applicandolo quotidianamente a livello personale e di team.